11.1 C
Milano
sabato, Ottobre 5, 2024
HomeModaBottega Veneta lancia la terza edizione di Bottega for Bottegas

Bottega Veneta lancia la terza edizione di Bottega for Bottegas

Bottega Veneta celebra il terzo anno del progetto ‘Bottega per Botteghe’. Un progetto che esalta l’eccellenza del sapere artigianale, mettendo al centro laboratori creativi da tutto il mondo.

Nato nel 2018, il progetto ha inaugurato con l’edizione “From Italy with Love”, che ha coinvolto botteghe italiane che producono con cura e attenzione prodotti che vantano eccellente know-how ed unicità. Il progetto ha visto i laboratori partecipanti impegnati in specifici incarichi di sviluppo, come il ricamo a mano, la lavorazione a mano dei materiali in pelle e l’opportunità di provare diversi design in casa Bottega Veneta.

A partire dall’edizione di quest’anno, il progetto “Bottega per Botteghe” è diventato globale. Ben sette progetti diversi sono stati sviluppati con botteghe di tutto il mondo, da quelle situate nella vicina Europa a quelle più remote di Asia e America.

Ciascuna bottega ha ricevuto accompagnamento, assistenza tecnica e finanziaria dal team creativo di Bottega Veneta. I maestri artigiani hanno quindi dato vita a una vasta gamma di prodotti, da sciarpe e colli con materiali come lana e seta, a borse e borsetto realizzate con lana intrecciata a mano.

Ogni bottega ha avuto la propria speciale visione, portando stile, tecnica e artigianalità unici al progetto. Una ricchezza di talento unica, che è stata omaggiata dalla maison con una Mostra “Bottega per Botteghe” celebrativa.

Dal Giappone al Perù, dalla Serbia all’India, i partecipanti al progetto hanno dato vita a incantevoli opere d’arte con tecniche tradizionali e moderne, che si armonizzano con la stessa poesia creativa e memoria culturale espresso däll’eccelsa casa di moda italiana.

Incantevoli, le creazioni si possono ora acquistare in negozio e online, ma la vera gioia è stata quella di contribuire ai meravigliosi lavori artigianali. Dagli artigiani di Bottega Veneta che sono stati premiati per generazioni di lavoro, ai laboratori artigiani ancora sconosciuti, questo progetto esprime la magia dei talenti creativi che si ritrovano in giro per il mondo.

È un dono tra i talenti della terra, capace di dare ispirazione a generazioni future. È una ricompensa per la perseveranza, la fedeltà, la cura e l’amore che ciascuna bottega mette nel suo lavoro. È un modo per mostrare al mondo che, nonostante i limiti, l’arte e la bellezza possono trionfare.

Leggi anche

OGGI POPOLARE