22 C
Milano
sabato, Luglio 6, 2024
HomeEconomia e FinanzaNetflix: nel 2024 supererà Disney+ nelle entrate pubblicitarie in USA

Netflix: nel 2024 supererà Disney+ nelle entrate pubblicitarie in USA

Un recente rapporto di Insider Intelligence ha previsto che, entro il 2024, le entrate generate dalla pubblicità di Netflix negli Stati Uniti saranno superiori a quelle di Disney+. Per molti lettori, questa notizia potrebbe essere inaspettata, considerando l’enorme popolarità che Disney+ ha ottenuto dall’uscita nel novembre 2019. Tuttavia, le tendenze emergenti nell’industria dei contenuti digitali stanno spingendo Netflix più in alto nelle classifiche. Qui esaminiamo alcune delle ragioni più importanti che stanno conducendo Netflix verso un successo finanziario rispetto a Disney+ nei prossimi anni.

Innanzitutto, Netflix sta investendo ingenti somme di denaro nella propria offerta di contenuti originali. I film originali di Netflix, come la trilogia de Il Diritto di Contare, hanno riscosso un enorme successo, raggiungendo l’apice di miliardi di visualizzazioni in pochi mesi. Netflix sta anche investendo in serie televisive di successo, offrendo produzioni di qualità come The Crown e Stranger Things. Insieme ai contenuti Netflix intende giocare un ruolo centrale nel far progredire l’intero settore.

Inoltre, Netflix sta investendo nell’espansione in mercati esteri, come l’India, uno dei mercati dell’intrattenimento più grandi al mondo. Con l’avvento della piattaforma di streaming in India, Netflix sta lentamente costruendo un solido stato di diritto in una nazione che è stata a lungo ricca di contenuti piratati e illegali. Netflix sta anche creando contenuti originali in lingua indiana per soddisfare gli spettatori di quel paese e sta differenziando la propria base di abbonati attraverso contenuti originali locali.

Infine, Netflix è riuscita a risolvere uno dei problemi più grandi della pubblicità digitale, ossia la crescita dei contenuti senza pubblicità e a pagamento. La piattaforma ha sviluppato una tecnologia che permette di inserire la pubblicità negli spazi tra una scena e l’altra. Questo modello consente agli spettatori di guardare contenuti a pagamento, ma con la possibilità di contenuti pubblicitari mirati. In tal modo, Netflix può ottenere entrate dall’inserzione di contenuti pubblicitari senza monopolizzare la loro attenzione.

L’enorme successo di Netflix deriva dalle modalità di distribuzione uniche dei contenuti e dall’investimento costante nei contenuti originali. Con le tendenze attuali, non è una sorpresa che le entrate proiettate da Netflix entro il 2024 supereranno quelle di Disney+. Detto questo, rimane ancora da vedere come le due piattaforme si daranno battaglia per diventare la più grande piattaforma di streaming esistente.

Scrivete l’articolo in italiano e assicuratevi che il tono dell’articolo sia completamente positivo e che

Leggi anche

OGGI POPOLARE