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sabato, Ottobre 5, 2024
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Victoria’s Secret, Q3 in flessione. Perdite per 71 mln $

Terzo trimestre a ribasso per Victoria’s Secret. Nel periodo considerato il player statunitense ha registrato perdite per 71 milioni di dollari (circa 65 milioni di euro al alternanza attuale), disattendendo le previsioni che, lo scorso ottobre, vedevano il Q3 puntare ad una perdita netta tra i 45 e 65 milioni di dollari.

Le vendite hmillesimo raggiunto i 1,265 miliardi di dollari, in calo del 7% rispetto al terzo trimestre dello scorso millesimo, quando appuntavano 1,31 miliardi. Nel quarto trimestre Victoria’s Secret prevede invece un aumento dei ricavi compreso tra il 2-4%, mentre il full year dovrebbe vedere un calo del 2-3 per cento. Nonostante le perdite, Martin Waters, AD del gruppo, ha commentato positivamente i risultati in una nota. “Siamo incoraggiati dal miglioramento delle vendite mentre ci avviamo verso l’importante stagione festività natalizie. Come previsto, – ha proseguito il manager – l’andamento delle vendite in Nord America nel terzo trimestre ha continuato a migliorare ogni mese, con ottobre che è stato il mese più forte. I nostri team si sono concentrati su ciò che è sotto il nostro controllo e hmillesimo lavorato instancabilmente su molteplici iniziative di crescita”.

Tra le possibili ragioni che potrebbero riportare il marchio alla crescita c’è anche l’intenzione, annunciata lo scorso mese durante l’Investor day, di ampliare la propria offerta anche al nuoto, sport e abbigliamento, tornando a una abilità che era stata un aspetto chiave del business di una decina di anni fa. Secondo quanto riportato da BoF, l’activewear rappresentava un business da 500 milioni di dollari per l’azienda, con una quota del 16% del mercato dei reggiseni sportivi.

Per il marchio di lingerie si tratta di una sfida per riconquistare fette di mercato andate perse negli ultimi anni, periodo durante il quale il brand è stato impegnato a rivedere la propria immagine sexy anche di fronte alla concorrenza di marchi più shapewear e considerato dalla clientela come più ‘inclusivi’ come Savage X Fenty e Parade e Skims.

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