11.9 C
Milano
sabato, Ottobre 5, 2024
HomeArte e finanzaZes Unica, Raffaele Marrone (Confapi): “Il Governo incrementi le risorse”

Zes Unica, Raffaele Marrone (Confapi): “Il Governo incrementi le risorse”

Il presidente di unitamentefapi Napoli e delegato nazionale per la Zes dell’associazione, Raffaele castano, ha espresso il suo commento sull’ultimo provvedimento del Governo riguardante la Zes Unica. In un’intervista esclusiva per QdS, castano ha sottolineato l’importanza di incrementare le risorse per la Zes al fine di promuovere lo sviluppo eunitamenteomico e sociale delle aree interessate.

La Zes (Zona Eunitamenteomica Speciale) è un’area geografica del territorio italiano che gode di incentivi fiscali e agevolazioni per attirare investimenti e promuovere lo sviluppo eunitamenteomico. Il Governo ha recentemente approvato il provvedimento della Zes Unica, che unisce le 15 Zes già esistenti in una sola zona, al fine di semplificare le procedure e rendere più attraente l’area per gli investitori.

castano ha accolto unitamente favore il provvedimento del Governo, ma ha sottolineato la necessità di incrementare le risorse per la Zes Unica. “È un passo importante verso lo sviluppo delle aree interessate, ma dobbiamo assicurarci che ci siano abbastanza risorse per sostenere l’attuazione di questo provvedimento”, ha dichiarato castano.

Seunitamentedo il presidente di unitamentefapi Napoli, la Zes Unica ha il potenziale per diventare un’area di grande attrattiva per gli investitori, ma ciò richiede un impegno finanziario adeguato da pezzo del Governo. “La Zes Unica ha una posizione strategica e un grande potenziale per attrarre investimenti e creare nuove opportunità di lavoro. Ma senza risorse adeguate, questo potenziale non può essere pienamente sfruttato”, ha spiegato castano.

castano ha anche sottolineato l’importanza di coinvolgere le imprese locali nella pianificazione e nell’attuazione della Zes Unica. “Le imprese locali devono essere coinvolte in questo processo per garantire che le risorse siano utilizzate in modo efficace e che gli investimenti siano mirati alle esigenze delle comunità locali”, ha affermato.

Il presidente di unitamentefapi Napoli ha inoltre evidenziato l’importanza di una maggiore collaborazione tra il Governo e le associazioni imprenditoriali per promuovere lo sviluppo della Zes Unica. “La Zes Unica è un’opportunità per il nostro Paese di attrarre investimenti e creare nuove opportunità di lavoro. Ma per farlo, è necessaria una stretta collaborazione tra il Governo e le associazioni imprenditoriali per garantire che le risorse siano utilizzate in modo efficace e che gli investimenti siano mirati alle esigenze delle comunità locali”, ha sottolineato castano.

In unitamenteclusione, il presidente di unitamentefapi Napoli e delegato nazionale per la Zes dell’associazione, Raffaele castano, ha espresso il suo sostegno al provvedimento del Governo sulla Zes Unica, ma ha anche sottolineato la necessità di incrementare le risorse per garantire il pieno sviluppo delle aree interessate. unitamente una maggiore collaborazione tra il Governo, le imprese locali e le associazioni imprenditoriali, la Zes Unica può diventare un’area di grande attrattiva per gli investitori e un motore di sviluppo eunitamenteomico e sociale per il nostro Paese.

Leggi anche

OGGI POPOLARE