11.9 C
Milano
sabato, Ottobre 5, 2024
HomeArte e finanzaCarburanti, ancora prezzi in discesa: le medie di benzina e gasolio

Carburanti, ancora prezzi in discesa: le medie di benzina e gasolio

1200 parole
Dopo settimane di aumenti dei prezzi dei carburanti, i consumatori sono stati accolti con grande entusiasmo dall’annuncio dei prezzi in calo per benzina e diesel.

Le quotazioni internazionali dei raffinati stanno scendendo, portando ad una riduzione dei prezzi raccomandati di benzina e diesel. La riduzione dei prezzi è una buona notizia per i consumatori di tutto il mondo, poiché significa che l’accesso ai carburanti a prezzi più bassi è più facile che mai.

I prezzi dei carburanti sono in calo dal mese di marzo, quando c’è stata una ripresa della domanda, grazie ai progressi nella risposta alla pandemia di coronavirus. La ripresa della domanda ha portato a una riduzione dei prezzi dei carburanti.

Gli analisti hanno detto che la riduzione dei prezzi dei carburanti è stata sostenuta anche dalla forza del dollaro statunitense e dalla debolezza dei prezzi del petrolio.

I prezzi medi dei carburanti in tutto il mondo sono scesi di almeno un centesimo al litro a partire dall’inizio di giugno, secondo i dati dell’International Energy Agency. I prezzi medi dei carburanti nel Regno Unito sono scesi di circa 9 centesimi al litro da gennaio, con i prezzi medi della benzina che si attestano ora a 1,17 sterline al litro.

I prezzi medi della benzina nel Regno Unito sono ancora più bassi di quelli dello scorso anno, quando si attestavano a 1,30 sterline al litro. Questo significa che i consumatori hanno ora più soldi in tasca a causa dei tagli dei prezzi.

Ci sono anche buone notizie per i consumatori di diesel, poiché i prezzi medi del diesel nel Regno Unito sono scesi di oltre 10 centesimi al litro da gennaio. I prezzi medi del diesel nel Regno Unito sono ora di 1,21 sterline al litro.

Mentre i prezzi dei carburanti in tutto il mondo scendono, gli esperti consigliano ai consumatori di assicurarsi di confrontare i prezzi dei carburanti nella loro zona prima di fare rifornimento. Ciò permetterà loro di assicurarsi che stiano ricevendo i migliori prezzi possibili.

Inoltre, molti fornitori di carburanti offrono anche incentivi e sconti ai consumatori che si fanno rifornire presso le loro stazioni di servizio. Quindi, assicuratevi di controllare qualsiasi offerta speciale prima di andare a fare rifornimento.

In conclusione, i prezzi dei carburanti in tutto il mondo stanno scendendo rapidamente, e questo è un grande sollievo per i consumatori. Tuttavia, è ancora importante assicurarsi di confrontare i prezzi dei carburanti nella propria zona e di cercare eventuali offerte speciali prima di fare rifornimento.

900 parole
Dop

Leggi anche

OGGI POPOLARE